Pavimentazioni ecologiche a basso impatto ambientale


Il settore delle pavimentazioni ecologiche a basso impatto ambientale è stato da noi sviluppato a partire dall'anno 1997 con le prime sperimentazioni sui conglomerati "naturali" impastati a caldo con leganti trasparenti e graniglie colore rosato chiaro.
Ad oggi la nostra Azienda ha realizzato interventi nelle provincie di Grosseto, Livorno, Pisa, Lucca, Roma, Siena e Arezzo per numerose commitenze pubbliche e private.

I nostri conglomerati chiari con leganti trasparenti prodotti nell'impianto di Grosseto opportunamente adeguato al tipo di produzione, sono stati inoltre commercializzati ed utilizzati da operatori del settore in particolare delle provincie di Grosseto e Siena.

La quantità degli interventi realizzati è numerosa e variegata per colorazioni; tali pavimentazioni sono visibili tutt'oggi in tutto il territorio sopracitato e costituiscono riteniamo, per qualità ed entità, un'opportuna carta di presentazione che ci consente di annoverarci tra gli storici operatori di questo particolare settore.

Oltre ai conglomerati bituminosi a caldo con leganti trasparenti, la nostra Azienda starealizzando numerosi interventi di pavimentazioni ecologiche, utilizzando le seguenti soluzioni:



Cemento architettonico
Soluzione di particolare pregio estetico e di elevata portanza meccanica realizzata con calcestruzzo addittivato con addensanti, fibre e coloranti.
La finitura superficiale "a vista" di graniglia è ottenuta con utilizzo di ritardante e successiva spazzolatura.

Galleria →
Pavimentazioni

Conglomerati naturali con leganti trasparenti e colorati
I conglomerati impastati a caldo con l'utilizzo di graniglie rosato chiare e leganti sintetici trasparenti sono prodotti nell'Impianto di Grosseto 'Grossetana Conglomerati s.r.l.'.
Questa soluzione, sicuramente di minor costo del Cemento Architettonico, coglie oltre all'ottimo rapporto qualità/prezzo, numerosi obiettivi quali alta spettacolarità della finitura e modulabilità delle colorazioni in funzione degli inerti utilizzati, identiche caratteristiche fisio-meccaniche di quelle dei conglomerati tradizionali, facile manutenzione e velocità di realizzazione.

Galleria →
Pavimentazioni

Depolverizzazioni con emulsioni modificate con polimeri e graniglie chiare
I trattamenti di depolverizzazione sono stati utilizzati nelle zone con vincolo paesaggistico e/o idrogeologico.
I vantaggi di questa soluzione consistono principalmente nel basso costo anche con riferimento ai conglomerati bituminosi tradizionali.
Finitura "naturale" con graniglia chiara a vista.

Galleria →
Pavimentazioni